Arte, associazioni, sport e molto altro, questo il ricco programma settimanale di Radiorizzonti
SARONNO – L’emittente comunitaria questa settimana proporrà diversi programmi che interessano molti ambiti del saronnese e non. Si parte con Mercoledì 19, con Iaia Barzani, che alle 11.03, con replica alle 19.51, propone un’intervista a Lorenza Camin curatrice della mostra agli Uffizi di Firenze “L’arte della calzatura tra antica Roma, cinema e moda contemporanea”. Si prosegue il giorno successivo, con Gabriella ed Emilio, alle 10.28, con replica alle 19.18, che ospitano Michela Darò dell’associazione ASVAP4. E per finire la consueta intervista del sabato, a cura di Angelo Volpi e Gianni Branca, questa volta in compagnia di Elemena Eupizia della Pro loco di Saronno, organizzatrice del carnevale di Saronno.
Martedì 18 febbraio – Per iniziare la giornata con gusto alle 10.28, con replica alle 19.18, Pinuccia e Sergio stuzzicano l’appetito con le loro ricette di cucina. Per finire la giornata con tutti gli eventi dei dintorni alle 11.28 Gianni Branca e Rosangela Busnelli conducono “Tutti a Zanzibar”. Mercoledì 19 febbraio – Per iniziare alle 10.28, con replica alle 19.18, Elvira Ruocco conduce il programma “Il gioco dei perché”. Per finire alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Lorenza Camin curatrice della mostra agli Uffizi di Firenze “L’arte della calzatura tra antica Roma, cinema e moda contemporanea. A seguire “Pillole di cultura” a cura di Marta Collina.
Giovedì 20 febbraio – Per iniziare la giornata alle 10.28, con replica alle 19.18, toccherà a Gabriella ed Emilio che ci propongono un’intervista a Michela Darò dell’associazione ASVAP4. Per finire alle 11.28, con replica alle 21, si va al cinema con “Appuntamento al cinema”, appuntamento fisso da non perdere con la rassegna dei film in programmazione nelle sale. Conduce Gianni Branca con la partecipazione di Vittorio Mastrorilli e Michele La Porta. Venerdì 21 febbraio – Alle 9.30 “Buona Giornata: benessere, curiosità, cibo”, con Rosangela Busnelli. Successivamente, alle 11.03, con replica alle 19.51, Elena Cilento assieme a Fabrizio Reina trasmettono, “Scuola di digitale”, come scegliere e imparare ad utilizzare gli strumenti digitali: PC, Tablet, Smartphone,digitale terrestre. La trasmissione è possibile riascoltarla anche su smartphone, tablet, Pc, scaricando l’app “Spreaker”, cercando lo Show “scuola di digitale” e iscriversi gratuitamente. Per finire la giornata alle 11.28, con replica alle 21.00, ci sarà l’appuntamento settimanale con “Il vangelo della domenica” letto da Carlo Legnani e commentato da Don Angelo Centemeri, a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea e Silvana.
Sabato 22 febbraio – Alle 10.28, con replica alle 19.18, ospite di Angelo Volpi e Gianni Branca, Elemena Eupizia della Pro loco di Saronno organizzatrice del carnevale di Saronno Per finire il sabato sulle note di tanta buona musica alle 11.28 con replica alle 21.00, Massimo Tallarini conduce il programma musicale “Nel blu dipinto di blu”. Domenica 23 febbraio – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. Per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 ci sarà il consueto “Uazzanane Sunday night”.
Lunedì 24 febbraio – Dalle 10 vi aspetta il consueto appuntamento delle news locali con Carlo Legnani e Sara Giudici, direttrice de “Ilsaronno.it”. Successivamente alle 10.28, con replica alle 19.18, va in onda “Match Point”, la trasmissione sportiva condotta da Paolo Renoldi e Agostino Masini, che ospitano Piero Bonetti, presidente del Softball Saronno. Per finire un bel lunedì, e per darvi lo sprint per una nuova settimana alle ore 21.30, va in onda la trasmissione musicale “Radioattivo” condotta da Max Bonsignori per la regia di Andrea Castiglioni.
(FOTO DI NORBERTO TALLARINI)