Coronovirus, Busto Arsizio: c’è il primo caso in provincia di Varese. Lo annuncia Monti
SARONNO / BUSTO ARSIZIO – Il primo caso della provincia di Varese di Coronavirus è a Busto Arsizio. Lo ha fatto sapere questo venerdì mattina il presidente della commissione sanità di Regione Lombardia, il varesino Emanuele Monti. “E’ a Busto Arsizio, si tratta d un signore di 74 anni, che si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale. Il paziente è stato immediatamente preso in carico, in questo momento è in infettivologia a Busto. Ho sentito il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Eugenio Porfido, che mi ha assicurato che tutto gli interventi di sanificazione e verifica delle persone in contatto col paziente gia partite”.
Primo caso di #coronavirus in provincia di #varese parla il presidente della commissione regionale sanità, #emanuelemonti pic.twitter.com/HwalunulLp
— ilSaronno (@ilSaronno) February 28, 2020
Prosegue Monti: “Ho sentito anche i responsabili dell’Azienda sanitaria che ha avviato le azioni per ricostruire il “percorso” del paziente, ed i suoi contatti; insomma per ricostruire la sua storia personale e la rete dei contatti ed immediatamente andare a fare i controlli sulle persone in contatto con lui nell’ultimo periodo. Questo per tranquillizzare tutti, è chiaro che c’è molta attenzione da parte di tutti sul caso, e tutti si sono mossi molto velocemente. Colgo l’occasione per ringraziare il personale sanitario ed anche amministrativo. C’è la massima attenzione della Regione, e sono pronto a condividere nuove informazioni”.
L’ospedale di Busto fa parte della stessa Azienda ospedaliera dell’ospedale di Saronno.
28022020