Allerta rischio vento forte, sabato pomeriggio raffiche sino a 50 chilometri orari
SARONNO / TRADATE – Allarme rischio vento forte, ci risiamo sul territorio locale. L’allerta è stato diramato del servizio di Protezione civile di Regione Lombardia che l’ha fatto pervenire a tutti i gruppi locali di Prociv, invitando i volontari a tenersi pronti in caso di necessità. Come recita il documento regionale “fredde correnti settentrionali insistono sulla nostra regione. Saranno possibili rovesci anche sotto forma di temporale specie fra prealpi e pianura questa notte e domani, sabato, tra pomeriggio e sera”.
Per la giornata di sabato 7 marzo è previsto inoltre vento forte da nord con intensità maggiore generalmente oltre ai 500-700 metri di quota. Sono perà anche possibili rinforzi sulla pianura occidentale con raffiche fino a 30 e 50 chilometri orari. E’ annunciata una graduale attenuazione della ventilazione nel corso della serata di domani.
(foto archivio: i danni del vento sul territorio, con vigili del fuoco in azione per rimuovere delle piante cadute sulla sede stradale)
06032020