Coronavirus, 200 mila euro per gli straordinari della polizia locale
MILANO – “La Regione Lombardia ha messo a disposizione dei Comuni 200 mila euro per il lavoro straordinario degli operatori della polizia locale per l’emergenza Covid-19”. Lo comunicano il presidente regionale Attilio Fontana e l’assessore alla sicurezza e polizia locale, Riccardo De Corato.
“Le somme – ricorda l’assessore De Corato – sono già previsti dal bilancio e stanziate per operazioni particolari, ad esempio Smart (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio). Ovviamente vista l’emergenza saranno dirottate ai Comuni che ne faranno richiesta, tra quelli preventivamente individuati e quindi contattati dalla Regione”. Regione Lombardia, infatti, ha già inviato una lettera agli enti più strutturati come comandi di polizia locale per informarli dello stanziamento che potrà coprire i servizi di controllo sul territorio.
“Vogliamo ancora una volta – concludono Fontana e De Corato – manifestare la vicinanza della Regione Lombardia a tutti gli agenti impegnati in questo delicato momento che con grande senso di responsabilità e sacrificio. Donne e uomini che continuano a svolgere compiti fondamentali per la sicurezza dei cittadini”.
13032020