Coronavirus, i dati della Regione 19 casi a Caronno e 8 a Saronno. Primo caso a Gerenzano
SARONNO – E’ la Regione a rendere noti i dati del contagio da Coronavirus nel comprensorio del Saronnese. Pur essendo la provincia di Varese penultima della classifica per numero di contagi 99 (meglio c’è solo Sondrio con 23) la zona più colpita resta quella del Saronnese.
Continua a cresce il numero dei contagiati di Caronno Pertusella che arriva a 19 casi. Il sindaco Marco Giudici, che ha confermato 3 decessi da Coronavirus, ha precisato che in città è stato registrato un focolaio sia per i numeri (ci sono una settantina di persone in osservazione) sia perchè non tutti i casi sono riconducibili al primo contagiato ossia don Franco che dopo il ricovero all’ospedale Sacco è tornato a casa dove resterà in isolamento ma ormai guarito.
Secondo posto per Busto Arsizio con 12 casi, seguita da Saronno con 8 casi. Segue Cislago con 4 casi anche se il terzo è un cislaghese che in realtà vive nel lodigiano. Risultano due casi a Gerenzano (anche se uno è un cittadino ormai dimesso e guarito che vive a Tradate pur essendo formalmente residente in paese). C’è anche un caso ad Uboldo e nessuno a Origgio.
I dati sono forniti in modo ufficiale sul sito di Regione Lombardia e sono aggiornati al 12 marzo alle 16,30. Fanno riferimento al comune di residenza delle persone contagiate.
13032020