Coronavirus, mascherine, distanze e tante precauzioni al consiglio comunale a Cislago

CISLAGO – Mascherine, gel igienizzante e distanze di sicurezza: sono stati questi i protagonisti dell’assemblea cittadina che si è tenuta stamattina nella sala consiliare al piano seminterrato del palazzo comunale.
Tutti, dal sindaco Gianluigi Cartabia agli assessori ai consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione hanno indossato le mascherine e posizioni sui tavoli della giunta, della coalizioni che guida la città e delle minoranze si sono “allargate” in modo da osservare il più possibile le distanze di sicurezza.
Due i punti all’ordine del giorno la ratifica consiliare della deliberazione di giunta comunale sulla variazione d’urgenza al bilancio di previsione e l’adeguamento del compenso al revisore unico dei conti.
Al momento i casi di contagio a Cislago sono 3 e negli ultimi giorni il sindaco Gianluigi Cartabia ha preso specifici provvedimenti per cercare di ridurre al minimo gli spazi e le occasioni di contagio ad esempio chiudendo i parchi pubblici ma anche la discarica cittadina.
14032020