Misinto, consegna di farmaci a domicilio
MISINTO – L’emergenza coronavirus sta imperversando, ma tante sono le amministrazioni in prima linea per portare sollievo alle proprie città.
A Misinto, l’amministrazione guidata dal sindaco Matteo Piuri ha organizzato un servizio di consegne a domicilio di farmaci e medicinali dedicato a tutti gli over 65.
E’ infatti ormai consolidato che tutti gli esperti consigliano ai cittadini al di sopra dei 65 anni di età non solo di limitare i contatti sociali, ma di non uscire di casa eccetto per casi di estrema urgenza.
Per ridurre le uscite necessarie e quindi diminuire le probabilità di contagio non sarà più necessario andare in farmacia: saranno i medicinali ad arrivare direttamente e casa! L’equipe di volontari sarà riconoscibile dalle divise e composta da persone già addestrate per lavorare in squadra e in particolare in emergenza.
Nell’operazione “Le medicine a casa tua” saranno coinvolti, oltre all’amministrazione di Piuri, i medici di Misinto e il supporto della Farmacia e della Croce Rossa Alte Groane.
Sui social network è la stessa amministrazione di Misinto a “far girare” un messaggio:
L’Amministrazione Comunale ha messo a punto il servizio di “Le medicine a casa tua” per tutti gli OVER 65 di Misinto in collaborazione con i medici di Misinto e il supporto della Farmacia e della CROCE ROSSA ALTE GROANE
“Ringraziamo coloro che in questo gruppo si sono messi a disposizione per il servizio, ma abbiamo ritenuto opportuno coinvolgere persone che sono attrezzate e informate su come fare questo servizio, ma soprattutto avessero una DIVISA RICONOSCIBILE
FATE GIRARE PIÙ POSSIBILE IL MESSAGGIO”
(foto archivio)
12032020