Vandali: nel mirino le colonie feline di Saronno
SARONNO – La colonia felina di Caronno Pertusella non è la sola ad essere finita nel mirino dei vandali.
Sono state infatti oggetto di furti e danneggiamenti le attrezzature presenti anche nella colonia di Saronno che, oltre alla già citata di Caronno, e insieme a quelle di Rovello Porro e di Origgio rientrano tra le colonie seguite dai volontari dell’Enpa Saronno e regolarmente censite dai rispettivi comuni.
“Proprio di questi ultimi giorni – ricordano dall’Enpa – i volontari, i gattari ed i cittadini stanno rivolgendo grande impegno per la gestione delle colonie feline che si trovano a Saronno, Caronno Pertusella, Rovello Porro ed Origgio, con la scelta di grande senso civico di posizionare dei grandi distributori di croccantini per evitare alle persone di uscire ogni giorno.
Purtroppo sono però accaduti due fatti davvero spiacevoli: una cuccia a forma di casetta, posizionata in una colonia saronnese, ieri è stata rubata.
Non sappiamo la motivazione ma i nostri volontari si fanno sempre riconoscere dagli abitanti della zona in modo che si instauri fiducia e collaborazione: quale mancanza di intelligenza ha portato qualcuno ad appropriarsene?
Ci auguriamo che chi ha compiuto questo atto così insensato ci ripensi e ci faccia ritrovare la cuccia senza danni”.
(foto archivio)
18032020