Covid, i contagi nel Comasco, Varesotto e Brianza
VARESE – Questo il punto sui casi in provincia di coronavirus. A titolo esemplificativo, Regione Lombardia ha diffuso i dati giornalieri sull’incremento dei casi positivi tra mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno (tra parentesi la comparazione con sette giorni prima). Si registra una sostanziale stabilità.
Milano: 94 di cui 56 a Milano città (117 e 48);
Bergamo: 22 (19)
Brescia: 24 (49)
Como: 14 (22)
Cremona: 3 (12)
Lecco: 7 (12)
Lodi: 2 (11)
Mantova: 10 (12)
Monza e Brianza: 25 (18)
Pavia: 12 (13)
Sondrio: 1 (5)
Varese: 22 (22)
Come ogni settimana Regione Lombardia ha fatto il punto sulla pandemia. Numeri nel segno della stabilità, per quanto concerne i nuovi casi positivi al coronavirus, nell’ambito del territorio lombardo: ci si aggira attorno ai 1.800 casi.
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde settimanalmente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione settimanale. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i ricoveri e i guariti.