Saronno, cancello forzato: bivacco e occupazione a Palazzo Visconti. Interviene la polizia locale
SARONNO – A dare l’allarme sono stati i residenti che hanno notato un viavai di persone nell’area che tecnicamente sarebbe un cantiere chiuso. Da queste segnalazioni è partito il controllo della polizia locale che ha permesso di scoprire alcuni bivacchi all’interno di Palazzo Visconti l’edificio civile più antico di Saronno.
Ovviamente il comando di piazza Repubblica si è attivato per eliminare materassi ed altri segni dell’occupazione contattando l’azienda che sta eseguendo i lavori perchè provveda a sigillare lo stabile. Gli occupanti hanno infatti forzato un cancello per riuscire ad entrare. La struttura era stata chiusa la primavera scorsa dopo un vero e proprio sgombero visto che all’interno della struttura erano stati trovati alcuni clandestini.
Al momento nel cortile di Palazzo Visconti sono sospesi i lavori di allestimento della struttura che permetterà di svolgere eventi senza rischi. Il cantiere, realizzato con un investimento regionale e fondi comunali, era partito nel marzo scorso. A giugno è arrivata però la sospensione dettata dall’intervento della Soprintendenza che ha chiesto degli approfondimento sulle modalità dell’intervento.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti