Natale è alle porte… e così anche i rifiuti extra: campagna di sensibilizzazione (e sacchetto in più) nel Tradatese
0
VEDANO OLONA – “Durante le feste, con la famiglia riunita, i rifiuti possono accumularsi rapidamente. Se il bidoncino dell’umido non è sufficiente, nessun problema: è possibile ritirare un sacco umido extra”: al via nella zona la distrubuzione.
Ecco come fare:
- Recati al distributore automatico più vicino: potrai ritirare un rotolo con tre sacchi in carta per i rifiuti compostabili.
- Il rifiuto organico può essere inserito anche sfuso nel sacco in carta, assicurandoti però che non sia troppo bagnato e che non piova il giorno dell’esposizione. In alternativa, puoi utilizzare un sacchetto compostabile per contenere i rifiuti organici extra, da inserire poi nel sacco in carta.
- Esponi il sacco in carta accanto al bidoncino per la raccolta.
Ogni utente ha diritto a un solo rotolo all’anno. “Se l’hai già ritirato, organizzati per tempo, se hai bisogno di ulteriore spazio, è possibile richiedere un bidoncino più grande, insieme possiamo festeggiare un Natale più pulito e sostenibile” dicono da Coinger, la società che si occupa della raccolta rifiuti in molti comuni della zona.
16122024