Vasche di spagliamento tra Cislago e Mozzate: un altro passo verso l’oasi naturale
CISLAGO / MOZZATE – Procede la fase di progettazione per l’area delle vasche di spagliamento del Parco Pineta, poste tra Cislago e Mozzate. L’area, grazie alla sinergia delle due amministrazioni comunali, potrebbe diventare un’oasi naturali, con possibilità di bird watching, ma anche osservazioni paesaggistiche e con sentieri, mettendo l’area, già frequentata da molti, a disposizione dei cittadini e delle famiglie.
Al momento, il punto chiave è risolvere il passaggio delle automobili in autostrada: la tratta è priva di qualunque tipo di barriera, rendendo la zona inquinata e rumorosa.
Anche per questo motivo, giovedì 5 dicembre si è tenuto il sopralluogo con l’agronomo, Andrea Tovaglieri, per continuare il progetto, alla presenza del sindaco di Cislago Stefano Calegari, l’assessore all’ambiente di Cislago Michele Uboldi, un rappresentante dell’associazione “Salviamo il paesaggio”, Maurizio Cremascoli e il sindaco di Mozzate Clemente Ciccozzi. Presenti anche i delegati di Legambiente, il presidente del Parco Pineta, Mario Clerici, e il dirigente di Alfa Acque, Matteo Zanto.
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti