Moderati e popolari in dialogo: l’evento di ‘Noi Moderati’ a Varese
VARESE – Venerdì 10 gennaio 2025, in Villa Recalcati a Varese, si è tenuto un importante evento organizzato dal partito “Noi Moderati“, intitolato “Il contributo dei moderati e dei popolari: una proposta politica. L’esperienza della provincia di Varese“. L’incontro ha visto la partecipazione di numerosi esponenti politici locali e regionali, riuniti per discutere il ruolo dei moderati nel panorama politico attuale.
L’evento è stato aperto dai saluti istituzionali di Marco Magrini, presidente della provincia di Varese, e Davide Galimberti, sindaco di Varese, che hanno sottolineato l’importanza del dialogo tra le diverse forze politiche per il futuro della provincia. A seguire, Mattia Premazzi, consigliere provinciale e sindaco di Venegono Inferiore, ha fornito un intervento introduttivo che ha posto le basi per le discussioni successive.
La tavola rotonda, coordinata da Raffaele Cattaneo, sottosegretario alla presidenza di regione Lombardia e membro di “Noi Moderati”, ha visto la partecipazione di diversi relatori. Tra questi, Matteo Bianchi, consigliere comunale di Varese per la Lega, Giuseppe Licata, consigliere regionale di Forza Italia, e Roberto Molinari, assessore ai servizi sociali di Varese per il Partito Democratico. Anche Simone Longhini, coordinatore provinciale di Forza Italia, e i deputati Alessandro Colucci (Noi Moderati), Maria Chiara Gadda (Italia Viva) e Andrea Pellicini (Fratelli d’Italia) hanno contribuito al dibattito con le loro prospettive.
L’intervento conclusivo è stato affidato a Maurizio Lupi, leader di “Noi Moderati”.
(foto d’archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti