Castiglione Olona: grande partecipazione alla giornata di prevenzione per la salute delle donne
CASTIGLIONE OLONA – Sabato 8 marzo , in occasione della Giornata internazionale della donna, il Comune di Castiglione Olona ha promosso una giornata dedicata alla salute femminile. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Farmacia Comunale Castiglione Olona e l’Associazione Caos – Centro ascolto operate al seno onlus, ha visto un’ampia partecipazione da parte della cittadinanza, confermando la sensibilità del territorio nei confronti della prevenzione.
L’evento, intitolato “Amati e proteggiti – Visite senologiche gratuite”, ha offerto alle donne la possibilità di sottoporsi a controlli specialistici senza alcun costo, con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori al seno.
Visto il grande interesse riscontrato, il Comune ha annunciato che a breve verrà organizzata una seconda giornata dedicata alle visite gratuite. Le informazioni sulla prossima data saranno disponibili sul sito ufficiale del Comune di Castiglione Olona.
L’Amministrazione comunale ha espresso un sincero ringraziamento alla presidente dell’associazione Caos, Adele Patrini, e alle volontarie, che hanno accolto con attenzione e calore tutte le partecipanti. Un riconoscimento speciale è stato rivolto anche a Giovanna Scienza, a Valentina Amicarelli ed Alessandro Guerroni e Alberto Mainini, che insieme al loro staff e ai farmacisti hanno reso possibile questa preziosa iniziativa a favore della salute delle donne.
(foto: un momento dell’iniziativa)
09032025