Furto in abitazione a Tradate, arrestati due uomini dopo la fuga
TRADATE – Un’abitazione svaligiata, una fuga in auto e un arresto in poche ore: è finita con l’intervento dei carabinieri la tentata rapina avvenuta sabato 8 marzo a Tradate. Due uomini, di 43 e 45 anni, entrambi di origine romena, sono stati fermati dai militari della stazione di Nerviano con l’accusa di rapina impropria.
Tutto è iniziato nel pomeriggio, intorno alle 17, quando i due si sono introdotti in una casa privata e hanno sottratto alcuni orologi di valore e 2.500 euro in contanti. Durante la fuga sono stati sorpresi dalla proprietaria dell’abitazione, con la quale hanno avuto una colluttazione prima di riuscire a scappare a bordo di un’auto.
Scattato immediatamente l’allarme, la centrale operativa dell’Arma di Saronno ha attivato le ricerche, sfruttando il sistema locale di lettura targhe. Questo ha permesso ai carabinieri di Nerviano di individuare e bloccare i due fuggitivi mentre transitavano nel loro territorio. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima, che ha riportato un trauma contusivo al ginocchio e un trauma cervicale, venendo trasportata all’ospedale di Tradate e dimessa con una prognosi di sette giorni.
Dopo l’arresto, i due uomini sono stati trasferiti nel carcere di Milano San Vittore e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti