• Chi siamo
  • cookie banner
  • Cookie policy
  • dal territorio
  • Home
  • Home_backup
  • Meteo
  • photogallery
  • Privacy Policy
  • Sample Page
  • Test
  • TEST AD PRESSCOMTECH
  • Test Codici
  • Test codici Presscomtech
Il Tradate, Notizie ed Eventi di Tradate Tutta Tradate online. Tutti i giorni
  • Home
  • Il Tradatese
  • Sport
  • Il Saronnese
  • Comasco
  • Groane
  • Meteo
  • Home
  • Il Tradatese
  • Sport
  • Il Saronnese
  • Comasco
  • Groane
  • Meteo
Cerca nel sito
Primo Piano

Regione Lombardia, treni. Assessore Lucente presenta l’adeguamento orario estivo

0
Regione Lombardia, treni. Assessore Lucente presenta l’adeguamento orario estivo
  • copiato!

MILANO –  L’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente, ha presieduto a Palazzo Lombardia la riunione della Conferenza regionale del Tpl – Trasporto pubblico locale. Tra i temi trattati, oltre alla situazione economica del servizio ferroviario, anche l’adeguamento dell’orario estivo e le principali interruzioni per i lavori di manutenzione della rete. All’incontro hanno partecipato i comitati dei pendolari, tecnici e dirigenti di Trenord, Fn – Ferrovienord, Rfi – Rete ferroviaria italiana, Atm – Azienda trasporti milanesi, agenzie del Tpl e rappresentanti di province, comuni e associazioni di categoria e sindacali interessate.

Lucente: programmazione mirata e oculata del servizio

“Abbiamo accolto le istanze dei territori – ha detto l’assessore Lucente – e le necessità dei viaggiatori. Per questo l’adeguamento dell’orario ferroviario risponde in pieno alla volontà di una programmazione mirata e oculata del servizio, tenendo conto dei numerosi cantieri e interventi infrastrutturali che insisteranno nei prossimi mesi sulla Lombardia. Il nuovo orario estivo amplia ulteriormente l’offerta, in particolare verso le destinazioni turistiche della Valtellina, Como, Lecco e verso il lago Maggiore. Ma non solo: previsto il potenziamento del servizio nelle ore mattutine e serali, ampliando quindi la scelta per i viaggiatori”.

“Uno sforzo notevole – ha aggiunto l’assessore – che vedrà poi, a partire dal mese settembre, aumentare l’offerta notturna sulla Saronno-Milano passante-Lodi, sulla S9 Saronno-Seregno-Albairate e la riattivazione della R15 Seregno-Carnate. Interventi strategici per la Lombardia, che dimostrano ancora una volta la centralità del sistema ferroviario regionale, con numeri che non hanno eguali in Italia, visto che quotidianamente viaggiano con Trenord oltre 800.000 passeggeri e il sistema del trasporto pubblico locale permette di muoversi a più di 5 milioni di persone”.


Vuoi ricevere le notizie più importanti in tempo reale? Iscriviti subito ai nostri canali per non perderti nulla:

☑️ Su Whatsapp: manda “notizie on” al numero + 39 3202734048

☑️ Su Telegram: cerca il canale @ilsaronnobn o clicca qui → https://t.me/ilsaronnobn

☑️ Oppure entra nel nostro canale Whatsapp con un clic →https://whatsapp.com/channel/0029VaDNCKeHwXb7YeZygM09

Giulia Ariti
30 Maggio 2026
  • Primo Piano
  • Lombardia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

← articolo precedente
articolo successivo →
Tutta Tradate online. Tutti i giorni
  • Home
  • Groane
  • Lombardia
  • Saronno
  • Varese
  • Meteo

il Tradate: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

Privacy Policy Cookie Policy P.Iva 10169810966