[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

VARESE / TRADATE – E’ Paolo Radice, 47 anni, esperto in particolare di chirurgia vitreoretinica e traumatologia oculare, il nuovo direttore dell’Oculistica dell’Ospedale di Circolo di Varese, che come il “Galmarini” di Tradate fa capo alla Asst Sette laghi.

Laureatosi all’Università degli Studi dell’Insubria nel 1999, ha conseguito la specializzazione in Oftalmologia nello stesso Ateneo nel 2004. Varesino di nascita, residente a Gallarate, dal 2007 lavora all’ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, maturando una casistica operatoria che supera i cinquemila interventi, compresi quelli di chirurgia vitreoretinica e in particolare del distacco di retina, per la quale è stato anche docente ad un master di II livello. Ha anche acquisito particolare esperienza nella chirurgia della cataratta associata ad altre condizioni patologiche.

Radice, che durante la Scuola di specializzazione ha frequentato il reparto di Oculistica varesino, ha al suo attivo anche un’abbondante produzione scientifica e un’intensa attività di docente e relatore a convegni e congressi. “Sono molto felice di questo incarico – ha commentato Radice – che mi offre l’opportunità, di cui mi sento particolarmente orgoglioso, di proseguire la mia carriera nella città in cui sono nato”.
“Benvenuto al nuovo Direttore dell’Oculistica – tiene ad aggiungere il direttore generale Gianni Bonelli – Sono certo che Radice troverà qui a Varese il contesto più adatto in termini di complessità dell’attività e di sinergie tra discipline diverse per esprimere tutta la sua professionalità”.

27072020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome