[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CASTIGLIONE OLONA – Benemerenze civica, il sindaco Giancarlo Frigeri le ha consegnate ad inizio settimana durante una cerimonia al Castello di Monteruzzo. “Abbiamo poi consegnato ai cittadini benemeriti il sigillo civico, in virtù del loro impegno nel mondo del volontariato, del sociale e della cultura a favore della nostra comunità e della nostra città: sono un esempio tutti noi e per le generazioni future in cui tutti crediamo fortemente” conferma il sindaco. I cittadini a cui è stata assegnata la civica benemerenza sono:

Marilena Battaini: Per la significativa professionalità nello svolgere per 40 anni il ruolo di responsabile dell’Ufficio cultura dando esempio di serietà preparazione ed esperienza nel campo storico ed artistico.
Bernardo Dusca: per il suo costante impegno nell’aiuto del prossimo, la collaborazione con diverse associazioni della comunità e la sua competenza nel coordinare il gruppo comunale di volontari della Protezione civile di Castiglione Olona durante questo lungo periodo di emergenza dovuto alla pandemia.
Domenico Dalla Chiesa: per l’impegno profuso nelle attività di volontariato a sostegno dei minori colpiti dal disastro nucleare di Chernobyl e per la costanza nella diffusione e nella personale pratica di solidarietà per l’Avis.
Giuseppe Marandola: per il suo impegno nel dare dignità alla persona con particolare attenzione al prossimo, rivolto agli ammalati, agli anziani e alle famiglie bisognose, nonché il suo costante aiuto nel volontariato.
Laura Riboli: per l’impegno profuso nelle attività di volontariato a sostegno dei cittadini castiglionesi, dando un importante contributo alla crescita sociale e culturale della città.
Battista Venturini: per il suo impegno a favore dei lavoratori, finalizzato al miglioramento delle loro condizioni in ambito di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché l’attività di volontariato a servizio dei disabili.
05062021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome