[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

BREGNANO – Dalle 19 di ieri e fino alla mezzanotte, i militari della Compagnia carabinieri di Cantù, con l’ausilio del personale del Nucleo antisofisticazione e Sanità di Milano, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, presidiando i luoghi della “movida” ed altre aree ritenute sensibili. Al qualificato servizio, oltre al citato Nas hanno concorso più reparti della Compagnia di Cantù con mirate attività finalizzate sia alla prevenzione e repressione dell’abuso di alcool e dell’uso di sostanze stupefacenti, sia al rispetto della normativa in materia di sicurezza alimentare.

I militari dell’Arma hanno proceduto quindi al controllo di tre locali ubicati nei comuni di Cantù, Fino Mornasco e Bregnano, dediti alla somministrazione di alimenti e bevande, procedendo alla contestazione di illeciti nei confronti di ognuno di essi, con conseguenti sanzioni amministrative (importi dai 500 ai 1000 euro) e segnalazione alla competente Ats.

Gli esercizi pubblici controllati hanno quindi ricevuto un termine entro il quale dovranno eliminare le inadeguatezze rilevate. In particolare, le condotte illecite sono state contestate sulla base delle sanzioni previste, relativo ai controlli in materia alimentare ed all’applicazione in tale settore dei regolamenti comunitari. L’attività di prevenzione svolta dai militari dell’Arma è quindi proseguita con il controllo su strada di 55 persone e 18 veicoli.

(foto archivio)

28082020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome