[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MISINTO – Da Misinto a Cernobbio per il vaccino: “gita” al lago di Como per una ultrasessantenne del paese, che quando nei giorni scorso ha prenotato, ha ricevuto come “miglior proposta” quella di recarsi nella località comasca, non proprio dietro l’angolo. Ma tutto sommato, avendo la possibilità di spostarsi, ha colto l’occasione fornita per vaccinarsi il prima possibile, anche se a 30 chilometri di distanza.

A Misinto e nella zona molto dibattito sta suscitando la decisione di fermare, con la somministrazione agli over 80, l’attività del centro vaccinale gestito dalla Cri proprio in paese e che era punto di riferimento anche per i comuni vicini, a seguito della decisione delle autorità sanitaria di “concentrare” le vaccinazioni in strutture più grandi.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: la sede Cri di Misinto)

22042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome