ROVELLASCA – Dato in sostanziale stabilità nella bassa comasca, in merito ai contagi da coronavirus. La situazione odierna ha visto riconfermati tutti i dati di ieri, unica novità quella di Rovellasca, dove si è registrato un +1.

Ecco il quadro della situazione (tra parentesi il dato del giorno prima in caso di variazioni):

Rovello Porro 17
Rovellasca 20 (19)
Turate 50
Lomazzo 24
Bregnano 19

In zona Uboldo, Origgio, Cislago e Gerenzano stabili; +2 a Caronno Pertusella; a Saronno oggi +2. Nel Varesotto oggi la crescita è stata molto modesta, +24 (ma al totale si aggiunge anche un +31 relativi a contagi di aprile ma inseriti oggi nel database). In Lombardia il trend generale resta promettente, soprattutto in relazione alla riduzione dei ricoveri ospedalieri e non ci sono stati nuovi casi di ricovero in terapia intensiva, rispetto a quelli pregressi.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto archivio)

07052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome