ROVELLO PORRO – Il sindaco Paolo Pavan ha fatto il punto della situazione riguardo alla situazione epidemiologica per il coronavirus a Rovello Porro.

In base ai dati forniti dalla Prefettura di Como, i cittadini risultati positivi al coronavirus sono stati, dall’inizio dell’epidemia, in tutto 9, uno è  stato dimesso perchè guarito e 7 si trovano sotto sorveglianza sanitaria. Purtroppo si sono registrati anche 2 decessi (in questo caso, si tratta di un dato aggiornato al 2 aprile).

In base ai dati forniti invece dalle autorità sanitarie che operano sul territorio, sono complessivamente 26 i nuclei famigliari in quarantena nella loro abitazione, e 3 i nuclei famigliari in “isolamento fiduciario”: si tratta di persone che nel corso del tempo sono venuti a contatto con persone che poi si sono rivelate positive al coronavirus.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

12042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome