TURATE – Il sindaco di Turate, Alberto Oleari, fa il punto della situazione dell’emergenza coronavirus in paese.

Ad oggi il numero di casi postivi a Turate è pari a 3. Il numero di nuovi positivi nell’ultima settimana è pari a 1. Ricordo che l’anno scorso abbiamo iniziato il mese di ottobre con lo stesso numero di casi positivi. Lo abbiamo finito con 84 persone positive.
Quindi continuiamo a monitorare l’evoluzione dei contagi in questo periodo per capire se le misure preventive utilizzate stanno portando frutto. Intanto proseguono le vaccinazioni: ad oggi, a Turate, 7.538 persone hanno ricevuto almeno la prima dose, per una percentuale pari al 94,12% della popolazione con età maggiore di anni 16. Hanno invece completato il ciclo delle 2 dosi 6.661 persone.
Come al solito, valgono queste indicazioni: distanziamento, mascherina, igiene delle mani. Insieme ce la possiamo fare!
Il sindaco Alberto Oleari

Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto archivio: il sindaco Alberto Oleari con fascia tricolore ad una manifestazione pubblica)

17102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome