[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

MILANO – La Lombardia è zona arancione, ma potrebbe tornare rossa. A darne comunicazione è il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante la conferenza stampa appena conclusa per l’assegnazione delle deleghe ai nuovi assessori regionali.

“Dato il valore Rt – spiega Attilio Fontana – e il tasso di occupazione delle rianimazioni, la Lombardia è molto vicina dal tornare in zona rossa il prossimo venerdì. Dipende dai peggioramenti dell’epidemia: anche per questo abbiamo deciso di rimandare la riapertura delle scuole di un paio di settimane.”

Infatti la data della riapertura delle scuole superiori è stata rimandata al 25 gennaio, ma il presidente Attilio Fontana si sente di rassicurare: “Ho sempre detto che la riapertura delle scuole è la priorità, ma l’evoluzione della pandemia deve indurci a estrema cautela.”

“Purtroppo – continua il governatore di Regione Lombardia – dagli studi recenti, appare evidente che il virus si è diffuso largamente nei ragazzi di fascia d’età compresa tra i 14 e i 19 anni. Sebbene in molti siano paucisintomatici o asintomatici, possono ancora essere un importante veicolo di trasmissione del virus.”

(in foto: il governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana)

09012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome