TURATE – Il sindaco Alberto Oleari di Turate nel fine settimana scorso ha fatto il punto dell’emergenza coronavirus in paese.

Il numero di casi postivi a Turate è pari a 58. Nell’ultima settimana il numero dei guariti è stato ancora una volta superiore al numero dei nuovi contagi, quindi il totale degli attualmente positivi è ulteriormente diminuito. Infatti:
dal 6 dicembre al 12 dicembre, meno 37 casi.
dal 13 dicembre al 19 dicembre, meno 39 casi.
Il numero di nuovi positivi di questa settimana è stato pari a 24 casi. Nel corso della settimana purtroppo è deceduta una cittadina. Ai familiari un sentito abbraccio per far sentire la nostra vicinanza in questo triste momento.
Il nuovo decreto legge 172 del 18 dicembre prevede che dal 24 dicembre al 6 gennaio si alterneranno giorni di zona rossa, a giorni di zona arancione o gialla. Nelle prossime comunicazioni ne daremo indicazione più dettagliata. A tutta la cittadinanza chiedo di vivere responsabilmente questo periodo natalizio, rispettando le varie normative. È uno sforzo grande, uno sforzo richiesto in un periodo solitamente vissuto con intensa socialità e incontri, ma uno sforzo necessario. Conto sulla collaborazione di tutti i cittadini.
Il sindaco Alberto Oleari
(foto archivio: cerimonia pubblica col sindaco Alberto Oleari fuori dal Municipio di Turate)
21122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome