LOMAZZO – “Giornate storiche per piazza Volta. Il sindaco Giovanni Rusconi, in rappresentanza della comunità lomazzese, ha simbolicamente dato il primo colpo di piccone per fare spazio alla nuova piazza”. Lo sottolineano i responsabili dell’Amministrazione civica in relazione alle opere che sono state avviate nel “cuore” del paese.

Proprio ieri giovedì 17 dicembre è stato possibile riaprire al transito via Unione, a partire dalle 10. Contestualmente è stato ripristinato il normale senso di marcia in via Mazzini. I detriti del lato di via Unione sono stati infatti messi in sicurezza e contenuti all’interno del perimetro dell’isolato, mentre i lavori proseguono lungo via Rezzonico e via Rosales. Nel frattempo inizia a prendere forma l’apertura sulla torre, destinata finalmente a divenire l’elemento caratteristico della piazza.

(foto;: il sindaco Giovanni Rusconi ed i suoi collaboratori all’avvio delle opere di cantiere che stanno cambiando il volto di piazza Volta nella zona centrale del paese di Lomazzo)

18122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome