[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

BREGNANO – Con una nota anche l’Amministrazione civica di Bregnano si sofferma sulla tappa più discussa del Giro d’Italia, quella di ieri.

Peccato! Il freddo e la pioggia (e le proteste dei corridori, preoccupati per la propria salute) hanno fatto cambiare il tragitto della tappa, che dopo un tentativo di partenza a Morbegno (come da programma), è stato tagliato della sua prima parte fino ad Abbiategrasso, dove i partecipanti sono stati trasportati in pullman. Ci sarà uno strascico di polemiche tra gli atleti e gli organizzatori ma a noi importa poco.

A noi spiace per l’occasione mancata, per quel brivido di emozione 😍e di allegria che ci avrebbe fatto provare lo sfrecciare veloce dei campioni sulle due ruote, anticipati e seguiti da tutta la carovana di auto e moto del servizio d’ordine a sirene spiegate.

Ma soprattutto ci spiace per l’inutile fatica dei nostri agenti di polizia locale e dei volontari, rimasti stoicamente due ore sotto la pioggia, in attesa della conferma o meno del passaggio. A loro va il nostro plauso e riconoscimento per lo spirito di servizio da essi profuso nel compito non sempre facile di garantire la sicurezza dei cittadini.

24102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome