[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CABIATE – Oltre 80 mila euro di multa e 5 giorni di chiusura per un parrucchiere che non ha rispettato le norme anticovid.

Negli ultimi giorni i carabinieri della tenenza di Mariano Comense, del nucleo carabinieri ispettorato lavoro di Como e personale dell’ispettorato territoriale del lavoro di Como hanno realizzato una serie di controlli per verificare il rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19.

Lo scorso 12 agosto i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo di di un negozio di parrucchiere a Cabiate riscontrando molteplici violazioni.
I militari hanno scoperto irregolarità come l’omissione di informazioni sui rischi anti-contagio al personale impiegato nonché ai clienti, le modalità di accesso, le precauzioni igieniche personali, il distanziamento, la gestione spazi comuni, la misurazione della temperatura al personale impiegato non essendo presente apposito registro aggiornato e l’omissione di idonea cartellonistica informativa dedicata ai fornitori.

Inoltre il titolare dell’attività è stato denunciato per aver violato diverse normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro, omettendo la nomina di un medico competente, la verifica idoneità al lavoro dei dipendenti, effettuare informazione al personale, effettuare corso formazione ai dipendenti, corso Rspp, primo soccorso e antincendio.

Al termine degli accertamenti sono stati comminate sanzioni economiche, per 81.261 euro e la chiusura provvisoria di 5 giorni del negozio.

(foto: il momento della chiusura dell’attività)

16082021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome