[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ROVELLO PORRO – Il Comune è fra le Pubbliche Amministrazioni presenti sulla app IO.

IO è un’applicazione  per smartphone e tablet gratuita italiana, realizzata dal Dipartimento per la trasformazione digitale, in collaborazione con PagoPA, con l’obiettivo di rendere i servizi delle pubbliche amministrazioni accessibili ai Cittadini su un’unica piattaforma.

L’applicazione permette di interagire e di restare in contatto con tutte le Pubbliche amministrazioni italiane, locali e nazionali, raccogliendo i servizi (comunicazioni, pagamenti e documenti) in un’unica app.

Per iniziare a utilizzare IO basta scaricare l’app e registrarsi con le proprie credenziali SPID o, in alternativa, con la propria Carta d’Identità Elettronica (Cie). Questo rende IO un canale sicuro: autenticarsi all’app tramite un’identità digitale forte (Spid o Cie) significa garantire la tua identità certa e inequivocabile agli enti che erogano i servizi di tuo interesse. Inoltre, il Pin e i dati biometrici utilizzati per accedere all’app vengono conservati criptati solo nel proprio telefono.
Impostando le preferenze, potrai inoltre decidere quali servizi attivare, quali notifiche ricevere e come riceverle. Per il Comune è già attivo nell’App IO il servizio:  “Avviso di scadenza Carta d’identità”  per aiutarti nella gestione della scadenza del tuo documento e fornirti le indicazioni utili per il rinnovo. L’elenco dei servizi è in continuo aggiornamento e si arricchirà di nuove opportunità.

(foto: il Municipio di Rovello Porro)

17092021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome