[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Sul cancello dell’ex Isotta Fraschini, sul muro che chiude la zona della ferrovia in via Deledda e sul quello dell’autosilo di via Milano sono comparsi nuove scritte e graffiti anarchici.

Sono “quel che resta” della festa di compleanno del centro sociale Telos organizzata sabato sera dagli anarchici saronnesi nell’area dismessa ex Isotta Fraschini con ingresso da via Milano proprio davanti al cimitero. Un evento che si è tenuto all’interno dei capannoni ma che ha visto un gruppo di ragazzi presidiare il maxi cancello a partire dalle 17 di sabato.

Domenica mattina, mentre i partecipanti lasciavano l’area dismessa, erano ben visibili scritte realizzate con spray verde e nero contro insulti contro la Digos e la polizia locale. Non manca, tra gli slogan l’ironia sull’emergenza da coronavirus (Coronadigos e + virus e – droni).

L’iniziativa è stata organizzata per festeggiare gli 11 anni di attività del centro sociale Telos. I ragazzi hanno rimarcato, in una nota condivisa sui social, quando sia importante la socialità bollando il problema Coronavirus come una psicosi collettiva”.

08032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome