[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

TURATE – Lo scorso fine settimana in presenza anche del consiglio comunale dei Ragazzi, è stata ufficialmente conferita al cittadino turatese e consigliere comunale Renzo Carnelli l’onorificenza del presidente della Repubblica di “Ufficiale al merito”. “Un titolo speciale, che testimonia la dedizione costante al lavoro e i tanti meriti ottenuti dal nostro concittadino nel corso della sua vita” ricordano i responsabili dell’Amministrazione comunale tradatese del sindaco Alberto Oleari.

Come recita Wikipedia

L’Ordine al merito della Repubblica italiana (spesso abbreviato Omri) è il più alto degli ordini della Repubblica italiana. I colori dell’ordine sono il verde e il rosso.

Il presidente della Repubblica italiana è il capo dell’ordine, retto da un consiglio composto di un cancelliere e sedici membri. La cancelleria dell’ordine ha sede a Roma. Il Cancelliere attuale è il generale Leonardo Gallitelli.

(foto: un momento della cerimonia ed il consigliere comunale Renzo Carnelli con la pergamena che lo qualifica come ufficial al merito della Repubblica)

13052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome