CASTELLANZA – Ventitreesima giornata di Serie B Nazionale alla Soevis Arena di Castellanza, giocano AZ Pneumatica Robur Basket Saronno e Logiman Crema. Scontro diretto caldissimo e fondamentale per la stagione di entrambe le squadre che si presentano alla battaglia con andamenti opposti : Crema arriva da un 5 su 7 che ha permesso alla squadra di Sacco di risalire la classifica, Saronno reduce da un avvio di 2025 complicato.
Subito grande show, con percentuali elevatissime, i primi due quarti vedono efficienza e qualità offensiva su entrambi i lati del campo.
Terzo quarto, Valesin e Pirani prendono in mano la situazione e a suon di canestri firmano il +7, massimo vantaggio ospite. Saronno resiste e si riavvicina. Alla sirena la Robur con un gran terzo quarto è avanti di cinque, 77-72.
Quarto quarto, Crema non molla fino alle fine ma la Robur riesce con la difesa di Giulietti e i punti di Negri a tenere a bada gli ospiti, Saronno vince 96-92 contro Crema.
Due punti arrivati grazie a grinta, fame, energia e qualità. Saronno non vuole mai mollare e quando riesce a limitare i punti subiti diventa pericolosissima per qualsiasi avversario. Gran prestazione dei ragazzi di Gambaro che tornano così alla vittoria nel momento più importante.
Il campionato di Serie B Nazionale 2024/2025 Old Wild West riprenderà mercoledì con il derby di Castellanza tra i contro i Knights di Legnano.
Nel frattempo, godiamoci come di consueto il racconto fotografico della partita con gli scatti di Bereket Bellini.
Vuoi essere aggiornato in tempo reale su tutte le notizie della Robur? Iscriviti al canale Telegram dedicato all’AZ Pneumatica Robur Basket Saronno cliccando qui https://t.me/roburbasketils