GERENZANO – Grande cordoglio in città per la scomparsa dell’81enne Angela Grisetti storica insegnante della scuola elementare cittadina.

Ad unirsi del cordoglio dei familiari e di chi l’aveva conosciuta anche l’assessore ai Servizi sociali Dario Borghi che si unisce al cordoglio dell’intera Amministrazione guidata dal sindaco Ivano Campi.

“È venuta a mancare Angela Grisetti del 1939 – ha ricordato l’esponente della Giunta – Storica maestra di Gerenzano. Una colonna delle elementari Papa Giovanni. La ricordo, io maestro elementare, alle prime armi come insegnante di sostegno nella sua classe. Preziosissimi i suoi suggerimenti e la sicurezza che trasmetteva. Mi vedeva insicuro e allora mi presentava il suo programma e mi chiedeva di comunicarlo alla classe; mi lasciava l’intera classe e lei si occupava dei ragazzi diversamente abili. “Su su nan sveglias foera, da da fa’”
La sua presenza era uno stimolo e trasmetteva sicurezza. Grazie Angela, Rip”.

La cerimonia funebre avrà luogo a Gerenzano venerdì 19 giugno partendo dalla chiesa parrocchiale Santi Pietro e Paolo alle 9,45 con la recita del Santo Rosario a seguire la Santa Messa. Si può rendere l’ultimo saluto alla gerenzanese alla casa funeraria Ferrario in via Manzoni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome