SARONNO – Radiorizzonti non si ferma e prosegue il suo corso, sempre con l’obiettivo di tenervi compagnia, anche in questi giorni molto difficili per il territorio saronnese, lombardo ed anche nazionale. Si parte con gli la cultura, appuntamento fissato per mercoledì 9 dicembre, con Gigi Volpi che ospita Mara De Fanti, direttrice del Museo Gianetti di Saronno che leggerà brani a tema di Gianni Rodari. A seguire, sempre lo stesso giorno, alle 11.29, con replica alle 21,  Alimentazione e Benessere rubrica condotta dal prof. Paolo Pignattelli e dalla dott.sa Silvia Ambrogio. L’argomento sarà incentrato su Alimentazione e stati d’animo  trattato da una angolatura decisamente diversa dall’usuale, più precisamente le relazioni del nostro cervello con l’intestino Si passa al Giovedì, alle 10.29, con replica alle 19.13,  Appuntamento con l’Arte a cura di Teresa Santinelli e don Davide Mazzucchelli. Ed a seguire alle 11.29, con replica alle 21, Gianni Branca ospita Claudia Ferrari dell’Associazione Teatrando di Garbagnate, per parlarci della campagna contro la violenza alle donne e del femminicidio. Si prosegue Venerdì 11 dicembre con “Il Vangelo della Domenica” assieme a Don Federico Bareggi, ed a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano, a cura di Igea. A seguire nel fine settimana, Sabato 12 dicembre, è il turno sempre di Gianni Branca ed il suo consueto “Dalla parte del cittadino”, con come ospite, il sindaco di Cislago, Gianluigi Cartabia. Per terminare una settimana ricca di appuntamenti il consueto appuntamento del Lunedì, alle 9.30, a cura del prevosto di Saronno Don Armando Cattaneo e Carlo Legnani, a seguire, alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. E per finire il nuovo appuntamento del lunedì alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza.

Mercoledì 9 dicembre – La giornata parte alle 10.00 con Gigi Volpi che ospita Mara De Fanti direttrice del Museo Gianetti di Saronno che leggerà brani a tema di Gianni Rodari. A seguire alle 10.29, con replica alle 19.13, Elvira Ruocco conduce “Il gioco dei perchè”. A seguire alle 11.03, con replica alle 19.44, Iaia Barzani e le sue interviste. Dopodichè alle 11.29, con replica alle 21, Alimentazione e Benessere rubrica condotta dal prof. Paolo Pignattelli e dalla dott.sa Silvia Ambrogio. L’argomento sarà su  Alimentazione e stati d’animo trattato da una angolatura decisamente diversa dall’usuale, più precisamente le relazioni del nostro cervello con l’intestino.

Giovedì 10 dicembre – La giornata parte alle 10.29, con replica alle 19.13, con “Appuntamento con l’arte” a cura di Teresa Santinelli e Don Davide Mazzucchelli. E per finire la giornata, alle 11.29, con replica alle 21, Gianni Branca ospita Claudia Ferrari dell’Associazione Teatrando di Garbagnate, per parlarci della campagna contro la violenza alle donne e del femminicidio.

Venerdì 11 dicembre – Si inizia alle 10.29, con replica alle 19.13, con Gigi Volpi che ospita la Psicoterapeuta Alessandra Capra, che parlerà del Cerchio delle donne. Alle 11.29, con replica alle 21, ci sarà l’appuntamento settimanale con “Il vangelo della domenica” con Don Federico Bareggi, e per finire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano, condotto da Igea.

Sabato 12 dicembre –  Per iniziare la giornata, alle 10.29, con replica, alle 19.13, Gianni Branca ed il suo consueto “Dalla parte del cittadino”, ospite il sindaco di Cislago, Gianluigi Cartabia. Alle 11.29, con replica alle 21, “Nel blu dipinto di blu”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 13 dicembre – Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. A seguire alle ore 14.30 il consueto “Liberi tutti” a cura di Daniele Sbriglio. E per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 “Uazzanane Sunday Night”.

Lunedì 14 dicembre – Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. A seguire alle 10.03, appuntamento con Sara Giudici, direttrice de “IlSaronno.it”, e le news da Saronno e dintorni. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.13, “Match Point”, la trasmissione di sport locale e nazionale, a cura di Paolo ed Agostino. A seguire alle 11.15, con replica alle 20, nel programma “Match Point”, il Sindaco di Saronno (o un rappresentante dell’amministrazione comunale) terrà un aggiornamento di 5 minuti sulla evoluzione della situazione in città nei giorni dell’emergenza Coronavirus su sanità, istruzione, sicurezza. E per finire, alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono  “STORIE DI GIOCHI”, dal nascondino al Sudoko, in cui si farà un breve racconto delle storie e di giochi, come sono nati gli aneddoti e le curiosità che li contraddistinguono.

Da lunedì a sabato alle ore 8.17 e 10.23 e la domenica alle 8.40 va in onda “L’Agenda di Radiorizzonti”

Tutti i giorni dal lunedì a domenica, dalle ore 17.00 alle 18.00: SPAZIO UNITRE: L’Università delle Tre Età:

Lezioni della settimana: Lunedì 7: Pietro Salerno – Francese, Mercoledì 9: Claudio Borroni – Compositori, Giovedì 10: Daniela Armandola – I Goti, Venerdì 11:Giuseppe Uboldi – Antisemitismo, Sabato 12: Daniela Armandola – Milano o Cara.

FOTO ARCHIVIO RADIORIZZONTI DI NORBERTO TALLARINI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome