[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ORIGGIO – UBOLDO – Primi risultati del pressing del sindaco di Uboldo Luigi Clerici ed di quello di Origgio Evasio Regnicoli sul colosso del commercio online Amazon affinchè presti più attenzione all’impatto che i mezzi usati per le consegne hanno sulla quotidianeità delle due comunità.

Prima di Natale i due primi cittadini hanno incontrati ad Origgio un delegato della multinazionale per invitarla a predersi carico, malgrado i mezzi siano di società esterne, del problema dei furgoni che sostano in città che saturano gli spazi disponibili e finiscono per provocare anche degrado nelle aree di soste, nella zona industriale intorno al magazzino Amazon ma anche ad Uboldo.

Nelle ultime ore Amazon ha reso noto che una delle società driver ha affittato il parcheggio della ex Lazzaroni con l’obiettivo di dare nuovi spazi ai mezzi e dare ossigeno alle aree di sosta dei due comuni. Non solo. E’ stato eseguito a carico della multnazionale una pulizia della zona industriale e le diverse aziende di trasporto hanno sensibilizzato i propri autisti ad evitare di abbandonare rifiuti durante le soste o le attese.

Si tratta comunque di soluzioni tampone anche perchè la richiesa risolutiva dai due sindaci è già arrivata “la realizzazione di un parcheggio multipiano accanto al magazzino di Amazon così da dare uno spazio dedicato ai furgoni”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome