[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – L’emittente comunitaria questa settimana proporrà diversi programmi che interessano molti ambiti del saronnese e non, soprattutto a livello di cultura. Per iniziare la settimana subito Martedì 11 febbraio è in programmma un’intervista davvero importante, che certamente sensibilizzerà tutti gli ascoltatori. Alle 9, all’interno del programma “Buona Giornata”, Angelo Volpi e Gianni Branca intervistano Giuseppe Rosafio, dell’Associazione ciechi ed ipovedenti di Varese. Il giorno successivo, invece sono due le interviste particolari ed imperdibili. La prima, alle 9.30, sempre all’interno del programma “Buona Giornata”, Angelo e Gianni ospitano Dario Lucano, presidente della Pro Loco Saronno. E per finire alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Franco Capacchione, Giornalista saggista e autore del libro “Parole intonate”. Il giorno successivo tocca per primo a Gianni Branca, che alle 9.30, all’interno del programma “Buona Giornata”, ospita Tiziana Casiraghi dell’ufficio cultura di Saronno. A seguire Gabriella ed Emilio, nell’ambito del loro programma assieme alle associazioni del saronnese e non, ospitano il Prof. Francesco D’Alfonso e Nice Camicelli, tema della trasmissione il Cyberbullismo. E per finire sabato, Angelo Volpi e Gianni Branca ospitano l’assessore alla cultura di Saronno, Maria Assunta Miglino.

Martedì 11 febbraio – Per iniziare la giornata alle ore 9 all’interno del programma “Buona Giornata”, Angelo Volpi e Gianni Branca intervistano Giuseppe Rosafio, dell’Associazione ciechi e ipovedenti di Varese. Per terminare invece la giornata, alle 11.28, con replica alle 21, Rosangela Busnelli e Gianni Branca, ci introducono tutti gli eventi dei dintorni, con “Tutti a Zanzibar”. Mercoledì 12 febbraio – Si inizia alle 9.30, con Angelo e Gianni, che ospitano, Dario Lucano, presidente della Pro Loco Saronno. Alle 11.03, con replica alle 19.51 Iaia Barzani intervista Franco Capacchione, giornalista saggista e autore del libro ‘Parole intonate’, a seguire ‘Pillole di cultura’ a cura di Marta Collina. E per terminare la giornata, alle 11.28, con replica alle 21,  nell’ambito della trasmissione Alimentazione e benessere condotta dal prof Paolo Pignattelli e dalla dottoressa Silvia Ambrogio, andrà in onda un’interessante puntata che avrà per tema “La salute femminile attraverso una visione d’insieme”. Sarà gradita ospite della trasmissione la dottoressa Valeria Mantegazza, medico specialista in ostetricia e ginecologa, già nota ai nostri concittadini anche per aver partecipato ad alcuni dei convegni organizzati da Olosmedica.

 Giovedì 13 febbraio – Per iniziare la giornata alle ore 9.30 all’interno del consueto “Buona Giornata” ecco Gianni che ospita Tiziana Casiraghi dell’ufficio cultura di Saronno.  Si prosegue alle 10.28, con replica alle 19.18, con Gabriella ed Emilio, che ospitano, nell’ambito delle interviste alle associazioni del saronnese e non, il Prof. Francesco D’Alfonso e Nice Camicelli, il tema della trasmissione è il Cyberbullismo.

Venerdì 14 febbraio – Si parte alle 10.28, con replica alle 21, tocca a Teresella, che ci trasmette il mondo dell’arte con “Appuntamento con l’arte”, in compagnia di Don Davide Mazzuchelli e Alessandro Carugati. E per terminare un bel venerdì, alle 11.28, con replica alle 21, il consueto appuntamento con “Il vangelo della domenica”, letto da Carlo Legnani e commentato da Don Angelo Centemeri, a seguire Popoli, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea e Silvana.

Sabato 15 febbraio – Alle 10.28, con replica alle 19.18, ospite di Angelo Volpi e Gianni Branca, l’assessore alla cultura di Saronno, Maria Assunta Miglino. Per terminare un sabato con tanta buona musica, alle 11.28, con replica alle 21, Massimo Tallarini conduce il consueto programma musicale “Nel blu dipinto di blu”. Domenica 16 febbraio – Per iniziare la giornata alle 8.57 va in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. Per concludere la settimana con il sorriso alle ore 21.30 ci sarà il consueto “Uazzanane sunday night”.

Lunedì 17 febbraio – Dalle 10 vi aspetta il consueto appuntamento delle news locali con Carlo Legnani e Sara Giudici, direttrice de “Ilsaronno.it”. Successivamente alle 10.28, con replica alle 19.18, va in onda “Match Point”,  la trasmissione sportiva condotta da Paolo Renoldi e Agostino Masini. Dopodichè, alle 11.28, con replica alle 21, ecco Carla e Niva che propongono il loro programma “L’ABC delle erbe, e le loro virtù”. E per terminare un bel lunedì, e per darvi lo sprint per una nuova settimana alle ore 21.30, va in onda la trasmissione musicale “Radioattivo” condotta da Max Bonsignori per la regia di Andrea Castiglioni.

FOTO DI NORBERTO TALLARINI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome