[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – “Basta alla strumentalizzazione politica della situazione della scuola di Sant’Alessandro: si fa allarmismo tra le famiglie e non si forniscono le corrette informazioni sulla situazione”. E’ il messaggio che lancia l’assessore all’Istruzione Morena Barletta che fa il punto sulla situazione del centro cottura e della mensa della scuola Sant’Alessandro. La presa di posizione arriva in risposta all’affondo di Andrea Alfonsi, segretario cittadino di Fratelli d’Italia.

“Di fatto ci siamo trovati ad affrontare due emergenze – spiega l’esponente della Giunta del sindaco Marco Giudici – quella sanitaria legata al covid, che ha portato all’uso della mensa per creare spazio per due aule e quella legata alla mancata fine dei lavori che avrebbe dovuto portare alla consegna degli spazi del centro cottura. Ci siamo subito attivati per offrire non solo una soluzione ma anche la qualità del servizio”.

Il gestore del servizio mensa ha trovato un centro cottura a Como e questo ha creato qualche difficoltà all’inizio dell’anno, ci sono state alcune segnalazioni per pasti freddi “ma tutte le criticità sono state affrontate e risolte” chiarisce Barletta.

“Abbiamo, per l’emergenza sanitaria, dovuto organizzare i vassoi e anche per questo abbiamo modificato il menù che ovviamente è diverso da quello che c’era quando il centro cottura era a scuola. Si tratta comunque di una soluzione provvisoria che continuiamo a calibrare in base alle esigenze degli studenti e agli risultati dell’attività della commissione mensa”.

“Abbiamo gestito la situazione con tempestività e grande attenzione per la qualità e il servizio – conclude l’assessore Barletta – continueremo con gli aggiustamenti (a breve partirà un nuovo menù con la pizza ad esempio) ma lo ripeto non è questo il tema su cui fare strumentalizzazione politica”

(foto assessore Morena Barletta)

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome