[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – “Mamba raggiunge Mozant”, questo il titolo del grande dipinto murale, di otto metri per cinque, realizzato nella palestra “Giulio Galli” di Uboldo dall’artista uboldese Fabrizio Vendramin. Un’opera veramente imponente e molto suggestiva, che non passa certo inosservata. “Ci sono Kobe Bryant, soprannominato “Black Mamba” perché, letale come il serpente, aveva un gioco “spietato”; e Drazen Petrovic, soprannominato “il Mozart dei canestri” per la sua capacità di penetrare e scaricare nel cesto. E’ un omaggio ai due leggendari giocatori del basket, entrambi scomparsi per tragici incidenti”.

L’opera è stata commissionata dalla Società sportiva pallacanestro di Uboldo. La palestra si trova nel complesso scolastico situato fra via Ceriani e via Tamborini; non resta che attendere la ripresa delle attività sportivo dopo l’emergenza coronavirus per potere ammirare l’opera in presenza.
(foto: una suggestiva immagine del nuovo dipinto murale che adorna la palestra “Giulio Galli” di Uboldo con l’autore, l’artista uboldese Fabrizio Vendramin)
27012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome