[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CARONNO PERTUSELLA – I gruppi consiliari Lega Nord Caronno Pertusella, Fratelli d’Italia e Lista cittadina coi consiglieri Mattia Alfonsi, Michele Variato e Silvio Maiocchi hanno presentato all’Amministrazione un’interrogazione riguardate le modalità di funzionamento del punto tamponi covid “drive through” istituito in via Ariosto.

“Da diversi utenti abbiamo ricevuto dubbi e perplessità riguardo l’utilizzo del punto tamponi – spiegano i consiglieri in una nota – quando abbiamo presentato la nostra interrogazione per chiedere la realizzazione di questo servizio in drive through abbiamo puntato sulla semplicità delle modalità di prenotazione e d’uso del servizio. Approfondendo la questione, pare però, che tale servizio sia stato attivo per soli 3 giorni ovvero a partire dal 11 dicembre fino al 17 dicembre”

“In questa nuova interrogazione – rimarcano i consiglieri – abbiamo quindi chiesto le motivazioni di tale pessima scelta, considerando
che tale interruzione, lascia quindi scoperti i giorni, in cui il servizio era altamente richiesto per via dei ricongiungimenti familiari per le festività natalizie. La cosa più sconcertante è che pare non siano state previste ulteriori prossime date per la riattivazione del punto”.

Non manca una stoccata politica: “Avevamo chiesto di essere informati per ogni sviluppo o problematica ma non sono arrivati aggiornamenti. Nei giorni seguenti all’attivazione abbiamo letto articoli dove l’Amministrazione spiegava che questo servizio “era già nei piani”. Beh… per fortuna! Organizzato in questo modo? Avevamo chiesto anche un determinato numero di tamponi da destinare ai ceti meno abbienti, avevamo chiesto di pubblicizzare tale servizio, non solo attraverso i canali online, ma anche nei punti più strategici del paese ma al momento su questi fronti non abbiamo avuto risposte”

(foto archivio)

25122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome