CARONNO PERTUSELLA – “Come gruppo consiliare Lega Nord Caronno Pertusella siamo soddisfatti per l’approvazione all’unanimità della mozione riguardante il punto tamponi covid “drive through” a Caronno Pertusella, da noi presentata e discussa nel consiglio comunale di ieri”. Sono le parole di Mattia Alfonsi e Michele Variato consigliere comunali della Lega che fanno il punto dell’importante traguardo raggiungo.

Come ricorderete, l’oggetto riguarda la difficile situazione che purtroppo stiamo tutti nuovamente vivendo, in particolare con questa nuova ondata della pandemia.
L’amministrazione ha pienamente accolto tale nostra iniziativa del nostro gruppo consiliare Lega di Caronno Pertusella, i primi passi fatti sembrano già dare qualche bella notizia.

A partire dalle prossime settimane, sarà quindi istituito il nuovo punto tamponi, i prezzi saranno calmierati ma particolare attenzione l’abbiamo voluta porre alle famiglie più in difficoltà, chiedendo quindi la possibilità di un numero di tamponi al mese, riservati quindi ai ceti meno abbienti.

Abbiamo altresì sottolineato e precisato l’importanza e la semplicità che dovrà avere la procedura di prenotazioni e poi di accesso, a tutti coloro che ne avranno bisogno, quindi dai più giovani ai più anziani.

E continuano: “Inizialmente l’amministrazione ha pensato come sede di tale punto, il cortile della scuola Dante Alighieri, in quanto il palazzetto dello sport di Caronno, sarà presto coinvolto da ristrutturazioni. Su quest’ultimo punto troviamo delle perplessità, soprattutto cosa potrà accadere alla viabilità? Restiamo comunque convinti che una soluzione tutti insieme riusciremo a trovarla, abbiamo chiesto infatti costanti aggiornamenti sulle procedure di avvio

Ad ogni modo, possiamo quindi dire che presto, anche Caronno Pertusella, avrà un suo punto tamponi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome