[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CISLAGO – Un video appositamente creato per raccontare ai più giovani il dramma della Shoà attraverso letture recitate di testi d’autore e contributi video, così gli studenti dell’Istituto comprensivo Aldo Moro di Cislago ricorderanno la Giornata della Memoria, in compagnia dell’associazione culturale cislaghese A Est dell’Eden.
Si chiama “Non è propaganda” il progetto proposto alle scuole, così da promuovere il dibattito tra studenti e insegnanti, anche in relazione al negazionismo. Un investimento che l’amministrazione comunale finanzia per gli studenti del presente e del futuro: grazie alla consegna del link per la visione del materiale accompagnato ad un supporto informatico, il materiale didattico rimarrà a completa disposizione della scuola.

A dare il proprio contributo, anche la Biblioteca comunale di Cislago, che promuoverà la lettura dei libri da cui sono tratti i testi letti distribuendo tra le classi una bibliografia dei testi citati nel video.

(foto d’archivio: gli alunni dell’istituto comprensivo Aldo Moro durante un evento in occasione della Giornata della Memoria del 2017)

21012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome