[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CISLAGO – Si chiude a poche ore dal giorno di Natale, il concorso a tema “Il Natale è alle porte”, che ha visto i partecipanti usare la propria creatività per decorare cancelli e porte d’ingresso in attesa del Natale.
Organizzato dalle associazioni Circolino Culturale e Ballerinixcaso in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cislago, la giuria – composta dall’assessore alla Cultura Deborah Patti, la presidente del Circolino Culturale Anna Sassi, Lorenzo Poli, presidente della Asd Ballerinixcaso, e la direttrice artistica di Ballerinixcaso Roberta Ridolfo – ha scelto i primi cinque vincitori.

Sul gradino più basso del podio c’è Cristina Iannuzzi, premiata per la creatività e per i numerosi materiali usati – soprattutto di riciclo.
Luca Morandi, invece, si è guadagnato il secondo posto con il suo presepe nel giardino, creativo e originale, e con le raffinate decorazioni alla porta d’ingresso.
Eleganti e curate nei minimi dettagli, invece, le decorazioni di Dino Vella, che, grazie alla propria fantasia e raffinatezza, si è aggiudicato il primo posto sul podio.

La quarta e quinta posizione vanno, invece, a Elena Gatti e Daniela Verra; un riconoscimento aggiuntivo anche alla scuola dell’infanzia che ha partecipato con le proprie finestre colorate con Babbo Natale e stelle cadenti.

“Vorrei ringraziare – esordisce Deborah Patti, assessore alla Cultura – l’associazione Il Circolino e Ballerinixcaso, che hanno proposto questa bella manifestazione. In molti si sono dimostrati entusiasti del concorso: l’iniziativa è piaciuta molto ed è stata occasione per condividere qualcosa nel pieno spirito natalizio, come una famiglia allargata.”

“Mi auguro – aggiunge l’assessore alla Cultura – che questa prima edizione sia da apripista per altre future e auspico diventi un appuntamento fisso durante il periodo natalizio.”

(in foto: le decorazioni dei vincitori)

25122020













122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome