[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CISLAGO – Nuovi arredi per le quattro classi in allestimento ma soprattutto un attento lavoro congiunto dell’Amministrazione con il personale scolastico per studiare come permettere a docenti ed insegnanti di rispettare tutte le norme anti-covid a partire dal distanziamento. Sono le novità sul mondo scolastico cislaghese annunciate dall’assessore all’istruzione Deborah Patti.

Primo step l’allestimento di quattro classi, due alle elementari e due alle medie. Alle elementari si userà l’ex salone del seminterrato e un’aula rimasta vuota nell’ultimo anno scolastico mentre alle medie sono stati recuperati i laboratori. Il Comune ha acquistato gli arredi, come gli armadi ed appendini, necessari per permettere ai ragazzi ai vivere al meglio gli spazi.

Il Comune è anche in prima linea nell’evitare assembramenti: si è studiata una soluzione con cinque ingressi distinti all’elementare Mazzini e orari differenziati alle medie Aldo Moro.

Dall’assessore Patti che, con il sindaco Gianluigi Cartabia, sta seguendo in prima linea la partita arriva anche un “ringraziamenti al personale scolastico per il grande impegno di questi giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome