[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ROMA – E’ stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al 93° corso della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. Ad essere ammessi saranno 983 allievi marescialli del contingente ordinario, 47 allievi marescialli del contingente di mare.

Per partecipare al concorso è necessario essere cittadini italiani, anche se già alle armi, di età compresa tra i 17 e i 26 anni in possesso di un diploma superiore che consenta l’iscrizione regolare all’università o che lo conseguano nell’ano scolastico 2020/2021. In caso i concorrenti siano ancora minorenni, è necessario allegare alla domanda il consenso dei genitori o dei tutori legali.

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le 12 del 20 maggio prossimo, dovrà essere compilata mediante il portale attivo  seguendo le istruzioni del sistema.
Per effettuare la registrazione, i concorrenti devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (Pec), o ricorrere, se minorenni, a quello in uso familiare; così potranno accedere al form di compilazione della domanda di partecipazione per uno solo dei contingenti e specializzazioni riportati nel bando.

Sul sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.

(foto d’archivio: una pattuglia della guardia di finanza)

08052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome