[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CERIANO LAGHETTO – La polizia locale di Ceriano Laghetto è impegnata costantemente nei servizi di controllo sul rispetto delle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus Covid-19. In settimana diversi posti di controllo sono stati istituiti in varie zone del Comune, mentre ieri mattina non è passato inosservato il blocco dei veicoli in colonna, per le verifiche degli agenti, effettuato in pieno centro, tra via Mazzini e piazza Diaz.

“La polizia locale -spiega il comandante Michele Speciale – nell’attuale inconsueto scenario, sta assumendo più che mai molteplici ruoli dimostrando una forte capacità di adattamento a circostanze impreviste, garantendo il controllo degli spostamenti delle persone e delle conseguenti motivazioni rese in dichiarazione auto-certificata e all’occasione dando supporto informativo sulle novità normative repentinamente emanate dalle istituzioni”.

Dallo stesso comandante giunge il ringraziamento ai cittadini per la comprensione e collaborazione dimostrata durante controlli. Tutti hanno esibito le autocertificazioni previste, tra le quali solo due rimarranno al vaglio degli agenti che tramite ulteriori accertamenti incrociati potrebbero procedere a denuncia dei dichiaranti qualora ritenuti responsabili di dichiarazioni non veritiere: “Ringrazio la nostra polizia locale che sta effettuando i dovuti controlli con posti di blocco in punti sempre diversi, ma anche con sopralluoghi a piedi in aree verdi e boschi affinché ci sia il pieno rispetto delle misure stabilite da Governo e Regione. La situazione è nettamente migliorata nell’ultima settimana poiché i cittadini hanno compreso che bisogna rimanere a casa, ma occorre tenere alta la guardia”.

26032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome