[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

ORIGGIO – Un caso in più, dunque +1, a Origgio per quanto riguarda la situazione del contagio da coronavirus: questo il dato della giornata di Pasqua che porta quindi il totale delle persone che sono risultate positive al tampone a 27.

Il tutto in una domenica sostanzialmente positiva per quanto riguarda il contenimento del virus, in tutto il Varesotto sono stati segnalati soltanto 30 casi in più, uno dei numeri più bassi in assoluto da parecchio tempo a questa parte. Come ha ricordato anche l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, i dati giornalieri vanno comunque presi “con le molle” e sono legati anche all’inserimento nella statistica generale dei dati dei tamponi che pervengono dai vari laboratori d’esame e che non sempre giungono in modo omogeneo tutti i giorni.


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus:

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: l’iniziativa di ricordo delle vittime del coronavirus, che come in molte località italiane si era tenuta nei giorni scorsi anche a Origgio)

12042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome