[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO / CISLAGO – Nel Saronnese +2 casi, uno ad Uboldo che arriva ad un totale di 19 persone contagiate dall’inizio della pandemia; ed uno a Cislago, che arriva così a 33 persone.

Ecco il quadro della situazione nella zona (tra parentesi il dato di ieri in caso di variazioni)

Uboldo 19 (18)
Origgio 35
Caronno Pertusella 90
Gerenzano 28
Cislago 33 (32)

In zona, a Saronno +1. In Lombardia spicca proprio il dato della provincia di Varese, per quanto riguarda i nuovi contagi da coronavirus oggi. Il Varesotto, infatti, fa segnare un +41, fra i più “importanti” oggi in Lombardia; nella più popolosa Brianza +30 mentre il comasco si posta poco rispetto ai giorni scorsi, +14.

Si discute della riapertura fra regioni ma oggi campanello d’allarme per la Lombardia, +354: il 68 per cento dei nuovi casi di oggi in Italia, vengono dal territorio lombardo. 


Per informazioni o aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: una veduta della centrale piazza Toti di Cislago)

29052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome