SARONNO – Malgrado l’incremento dei casi in ambito provinciale, oggi +8 nel Varesotto, le principali località del Saronnese restano stabili, anche oggi con un +0 per quanto riguarda i nuovi contagi da covid. E’ il caso di Saronno, ferma a 243 casi accertati dall’inizio della pandemia; e Caronno Pertusella che rimane a 106 casi accertati. Non cambiano, da tempo, i dati degli altri comuni della zona. Ecco il riepilogo, con il numero totale delle persone contagiate dall’inizio della pandemia:

Saronno 242
Uboldo 20
Origgio 35
Caronno Pertusella 106
Gerenzano 32
Cislago 37

Il terzo giorno consecutivo senza decessi ci induce alla speranza e all’ottimismo. Oggi si registra un nuovo calo dei pazienti ricoverati nei reparti dei nostri ospedali (a quota 139, 9 meno di ieri) mente rimane senza variazioni (13) il numero delle persone in terapia intensiva. Dei 74 nuovi casi odierni, 12 derivano da tamponi effettuati a seguito di positività a test sierologico e 11 sono debolmente positivi. Zero casi in provincia di Lodi”. L’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, commenta così i dati di domenica 26 luglio.


Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.

Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.

Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.

(foto: una veduta del centro di Saronno, con sanificazione in corso)

26072020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome