[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Il tema dei contagi, che in zona ormai da giorni sono stazionari con una crescita minima se non nulla nelle varie località (maglia nera resta Saronno dove però nelle ultime ore non è emerso alcun nuovo caso) lascia il passo a quello, doloroso, dei lutti: si tratta in genere di persone che hanno seguito un lungo percorso di malattia. Si sono infettati, le loro condizioni sono peggiorate, sino al tragico epilogo. Si è segnalato il secondo decesso alla casa di riposo di Turate, mentre il sindaco Gianluigi Cartabia aveva precedentemente annunciato, a Cislago, due decessi da parte di anziani cislaghesi.

Per quanto riguarda i contagi, come detto, all’ultima rilevazione delle autorità regionali non è cambiato quasi niente. Ecco il riepilogo comprendente anche le principali località della provincia (tra parentesi il dato precedente in caso di variazioni):

Uboldo 17
Origgio 34
Caronno Pertusella 86
Gerenzano 27
Cislago 30

Varese 294
Busto Arsizio 354 (351)
Saronno 224
Gallarate 219

Neppure un caso anche nel Saronnese. Sempre in zona, +2 a Saronno; pochi casi nelle Groane e nessuno nella bassa comasca. Il tutto in una giornata di venerdì nella quale in Lombardia si è confermato un trend discendente, mentre nel Varesotto si sono registrati complessivamente +29 casi; nel comasco solo +10 rispetto al giorno prima mentre nella più popolosa Brianza il totale dei casi odierno è stato pure in questo caso contenuto, +29.

(foto: “distanziamento” nella centrale piazza Libertà di Saronno)

15052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome