CERIANO LAGHETTO – Stasera la diretta Facebook del sindaco di Ceriano Laghetto, Roberto Crippa, per fare il punto sulla situazione dell’emergenza coronavirus sul territorio: “Al 9 giugno avevamo 5 concittadini postivi e 8 in sorveglianza attiva; oggi la bella notzia è che siamo passati a soli 2 cittadini tutt’ora positivi, su 6500 residenti. E 7 sono le persone sottoposte a quarantena, dalle 19 ad inizio giugno. Sono notizie molto impotanti, che dimostrano l’ottima risposta dei cittadini cerianesi all’uso della mascherina e sul distanziamento sociale, ed al rispetto delle regole sanitarie”.

Ha proseguito Crippa nel suo videomessaggio: “Altra bella notizia è quella relativa ad un concittadino che era abbastanza in soffenza e si è negativizzato; con una situazione che lentamente sembra volgere ad un miglioramento. Non dobbiamo abbasare la guardia, è stata emessa una nuova ordinanza da Regione Lombardia: le mascherine vanno usate sino al 30 giugno, è obbligatorio”.

Crippa ha poi parlato dei centri estivi, “in paese sono 5, due li ho visitati oggi, ho trovato bimbi felici di giocare con i loro coetanei in una situazione di assoluta sicurezza ed ho verificato l’applicazione delle norme di Ats”.

15062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome